ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO CAN BE FUN FOR ANYONE

Italiani in carcere all’estero Can Be Fun For Anyone

Italiani in carcere all’estero Can Be Fun For Anyone

Blog Article



Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, il tema del risarcimento del danno nei casi di infortunistica stradale.

Da anni si ritiene che i detenuti non italiani debbano scontare le condanne nel loro paese indipendentemente dalle condizioni delle carceri verso cui li si trasferirebbero.

Oltre a Ilaria Salis e advert altri casi risaltati sui media, arrive quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero, di cui la maggior parte in Germania. Di loro si conosce pochissimo

Ci occupiamo di questioni legali e progetti svolti in Italia. Qualunque siano le tue esigenze o i tuoi progetti, gli avvocati dello Studio Legale Internazionale Boccadutri possono assisterti nella tua lingua madre.

Un coimputato tedesco si è invece dichiarato colpevole ed è stato condannato a 3 anni di reclusione. L’avvocato di Salis ha detto che "Ilaria ha spiegato di non aver mai potuto leggere gli atti, che non le sono stati tradotti, e di non aver visto le immagini su cui sostanzialmente si fonda l'accusa”

Questi servizi possono essere utili for each i visitatori stranieri che hanno bisogno di assistenza legale o per le imprese che operano a livello internazionale.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for each accedere ad ANSA.it.

“) un italiano in carcere all’estero viene visto come una fonte di notevoli guadagni dagli avvocati del luogo, un vero e proprio portafoglio dotato di get more info gambe, in molti casi viene fatto di tutto per prolungare il più possibile la detenzione dell’italiano all’estero, al wonderful di massimizzare i profitti dei rispettivi difensori locali d’ufficio.

Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria. ACCETTA E SALVA

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo here uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advertisement un avvocato italiano website esperto di diritto penale internazionale.

I nostri professionisti parlano l’inglese, il francese e lo spagnolo. Questo ci permette di poter affrontare qualsiasi problematica giuridica nel territorio nazionale ed in quello internazionale.

Gli italiani in carcere all’estero sarebbero dunque un venticinquesimo della popolazione carceraria in Italia.

Questa forma di assistenza legale è necessaria quando si verificano questioni legali che coinvolgono più di un paese o quando si richiede l'assistenza di un avvocato con conoscenze specifiche del diritto internazionale.

Report this page